Tour di Assisi e Orvieto

Orvieto

L’Umbria è definita il “cuore verde d’Italia” e potrete visitare facilmente due delle sue bellissime città, Assisi e Orvieto, prenotando un tour di un giorno da Roma con noi.

Alle 8:00 il nostro autista di lingua inglese ti verrà a prendere al tuo hotel a Roma e guiderà lungo il fiume Tevere in una lussuosa auto o minivan Mercedes con aria condizionata fino a raggiungere Orvieto in circa un’ora e mezza. Il viaggio verso Orvieto non è solo un trasferimento perché la valle del Tevere offre splendidi paesaggi. L’autostrada attraversa una zona umida di interesse internazionale all’interno della riserva naturale del Tevere-Farfa, il paradiso del birdwatching.

Prima di arrivare ad Orvieto, il paese appare da lontano sulla sommità di un’alta Rupe nella valle che lo circonda, risultato di un’eruzione vulcanica.

Passeggiare per le vie di Orvieto è un vero piacere e uno di loro ha un significato particolare perché prende il nome da Lorenzo Maitani, lo scultore e architetto che ha realizzato la facciata del Duomo di Orvieto, forse il più grande capolavoro dell’architettura gotica italiana.

Via Maitani conduce a Piazza del Duomo, dominata dall’imponente cattedrale con il Palazzo Papale, sede del Museo Archeologico Nazionale, e Palazzo Faina che ospita il Museo Civico. La facciata del Duomo di Orvieto è stata completata nel XVI secolo ed è un trionfo di sculture, rilievi e mosaici.

Il Pozzo di S. Patrizio, situato nella parte più bassa della Rupe, è un pozzo profondo circa 60 metri e fu costruito per ordine di Papa Clemente VII a causa della mancanza d’acqua di Orvieto in caso di assedio. Il pozzo è stato progettato da Antonio da Sangallo il Giovane e la doppia rampa elicoidale che permette di raggiungere il fondo del pozzo e risalire in superficie è un miracolo dell’ingegneria.

Assisi

Dopo la visita ad Orvieto il nostro autista vi porterà ad Assisi, sul Monte Subasio, in provincia di Perugia. San Francesco d’Assisi è nato qua e là ha fondato l’ordine religioso francescano ma non temere il fatto che Assisi è il secondo luogo di pellegrinaggio più importante d’Italia, perché qui puoi anche esplorare la città medievale.

Entrerai in Assisi attraverso la porta principale, chiamata Porta di San Francesco, la più importante delle otto porte delle mura medievali che circondano la città lungo il suo perimetro. Una breve passeggiata e raggiungerete la Basilica di San Francesco, uno dei santuari più famosi della cristianità.

Religiosi o no questa basilica, costituita in realtà da due chiese sovrapposte l’una sull’altra, vi stupirà per l’architettura e le tante opere d’arte, primo fra tutti il ​​meraviglioso ciclo di affreschi di Giotto dedicato alla vita di San Francesco.

La vista dall’alto è di gran lunga la Basilica di San Francesco dove si possono vedere gli affreschi di Giotto e i dipinti di Cimabue. Gli affreschi di Giotto segnano l’uscita dall’arte bizantina e l’inizio dell’arte medievale in Italia. Suggeriamo di visitare prima la chiesa superiore, inclusa la Crocifissione di Cimabue, e poi la chiesa inferiore dove vedrai anche la Cripta di San Francesco e le sue reliquie.

Dopo aver ammirato la chiesa superiore e quella inferiore, è il momento di fare una bella passeggiata per le vie medievali di Assisi, in particolare vi suggeriamo Via S. Francesco, la strada dalla basilica fino al centro del paese, con pittoreschi edifici medievali fino al Palazzo del Capitano del Popolo e alla Pinacoteca Comunale.

Partenza da Assisi verso le 17:00 e ritorno a Roma.

Percorso

470

Prezzo da 1 a 3 persone incluse

Aggiungere € 30 per ogni passeggero in più, fino a 7

Contattaci per ricevere preventivo per più di 7 passeggeri

I prezzi comprendono:


  • Servizio privato garantito
  • Nessun costo nascosto: il prezzo che leggi è quello che paghi
  • Auto o Minivan Mercedes-Benz di lusso privato, aria condizionata, viaggio completamente assicurato per veicolo e passeggeri (4 milioni di euro), ottime condizioni, non fumatori, acqua minerale fresca in bottiglia gratuita
  • Accesso Wi-Fi gratuito a Internet all’interno del veicolo Mercedes-Benz
  • Numero telefonico di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Autista privato con licenza, con perfetta conoscenza della storia, dei monumenti e di altre attrazioni che verranno visitate durante il tour
  • Tutte le tasse, pedaggi, parcheggi, carburante, seggiolini per bambini e sedie a rotelle se richiesti

I prezzi non includono:


  • Biglietti d’ingresso (dove necessario)
  • I pasti
  • Mance / mance (questo è facoltativo in Italia, non è obbligatorio; i nostri autisti non si aspettano che tu dia loro una mancia)
  • Non facciamo pagare per i bambini di età inferiore a due anni (al massimo 2 bambini non pagano).

Pagamenti


Tiber Limousine Service accetta pagamenti per conto di Noleggio Chef:

  • Anticipato tramite PayPal
  • In contanti in euro all’autista al termine dell’escursione
Scrivere indirizzo completo oppure nome dell'hotel o del luogo del pick-up